73 Ocean Street, New South Wales 2000, SYDNEY
Contact Person: Callum S Ansell
E: callum.aus@capital.com
P: (02) 8252 5319
Formazione per Addetti alle Piattaforme di Lavoro Elevabili con e senza Stabilizzatori ai sensi dell’art. 73 comma 5 D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Ragioni del 22-02-2012.
Il Corso PLE con e senza Stabilizzatori è rivolto ai lavoratori incaricati di svolgere lavorazioni in quota utilizzando le cosiddette Piattaforme Aeree, sia della tipologia che prevede un solido ancoraggio al terreno, sia di quella che ne è sprovvista consentendo maggiori possibilità di movimento. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, la formazione PLE destinata all’addetto all’utilizzo delle Piattaforme di Lavoro Elevabili deve, obbligatoriamente, essere composta di una parte teorica da 4 ore – composta da un modulo giuridico e da uno tecnico – e una pratica da 4 o 6 ore in base alla tipologia di attrezzatura che si vuole utilizzare: 4 ore per PLE con o senza stabilizzatori, 6 per ottenere l’abilitazione a entrambe le tipologie (con e senza stabilizzatori).
Il corso PLE piattaforme aeree ha una validità quinquennale, ovvero dura 5 anni, pertanto, allo scadere della validità dell’abilitazione il lavoratore è tenuto, per legge, a svolgere un aggiornamento della formazione PLE della durata minima di 4 ore, di cui almeno 3 ore relative agli argomenti trattati nei moduli pratici.
Contenuto protetto di proprietà di Good Work Srl. L'azione richiesta non è abilitata.