73 Ocean Street, New South Wales 2000, SYDNEY
Contact Person: Callum S Ansell
E: callum.aus@capital.com
P: (02) 8252 5319
Formazione e aggiornamento per addetti al primo soccorso in aziende appartenenti ai gruppi A, B e C e relativi aggiornamenti ai sensi del D.M. 388/2003.
In ogni azienda, il dipendente designato dal datore di lavoro a comporre la squadra di emergenza deve ricevere una formazione di primo soccorso che rispetti i rischi e le specificità aziendali, secondo le modalità espresse nel D.M. 388/2003. Se l’Azienda rientra nel gruppo A, gli addetti alla squadra di emergenza dovranno frequentare un corso da 16 ore, mentre se appartiene ai gruppi B o C ne dovranno sostenere uno da 12 ore.
Per il corso primo soccorso, è previsto un aggiornamento obbligatorio a cadenza triennale. A tal proposito, il lavoratore designato, per garantire la validità dell’attestato in suo possesso, dovrà necessariamente aggiornare ogni tre anni la sua formazione, rifacendosi sempre al gruppo di appartenenza della sua azienda. Nello specifico la durata dei corsi di aggiornamento sarà di 6 ore per il gruppo A e di 4 ore per il gruppo B-C.
Contenuto protetto di proprietà di Good Work Srl. L'azione richiesta non è abilitata.